martedì 8 novembre 2011

Il mondo di ru

“Sono cresciuta nel bosco in una comune fra pace e amore, figli dei fiori, rivoluzioni culturali. Sono diventata grande seguendo il ritmo delle stagioni e con i piedi scalzi”.
Quando mi sono imbattuta nel “Mondo di Ru” ho subito capito di aver tra le mani una favola moderna. Tutto quello che ruota intorno alla vita di Giada Migliorini, meglio conosciuta come Rugiada, mi fa pensare a un mondo fantastico e lontano, fatato e zuccheroso. Ho parlato a lungo con lei e più parlavamo e più estasiata volevo continuasse a narrarmi il poema della sua vita.
Riordino le idee per raccontarvi che donna straordinaria e non ordinaria sia. E’ mamma di quattro bambini: Ravi è il più piccolo e ha 11 mesi, poi c’è Shakti che ha 6 anni, Sole di 8 e la più grande è Dharma che ne ha 12. Abita a Murci fra le colline della maremma toscana senza televisione ma con una connessione internet per aggiornare il suo sito-blog il mondo di Ru (www.ilmondodiru.it) e una volta a settimana raggruppa la sua ciurma nel lettone per vedere un film sul pc. Rugiada è un’artista –artigiana che oltre ad accudire la prole per 24 ore al giorno, dipinge, realizza bambole Waldorf, animali in feltro e gnomi delle pietre. Fa il pane e la marmellata fatta in casa, sperimenta, immagina, racconta favole ai suoi bimbi mentre li educa.

Leggi tutto l'articolo su lefunkymamas.

0 commenti:

Posta un commento