martedì 28 febbraio 2012

Asili nido romani a portata di mouse: dal 1 marzo le iscrizioni si fanno on-line

Questa notizia è tutta per la mia amica C. che da mesi mi chiede di aiutarla nella scelta del nido per il suo piccolo Emy. Eccoti accontentata. E visto che quelli del Comune sanno che sei super impegnata fra il lavoro, la casa da accudire (perchè la accudisci?), i giochi con pigotto e soprattutto il pancione che cresce...ecco dicevo, sai quelli del Comune di Roma che hanno fatto!? Hanno deciso che da quest'anno basterà un click per inviare l'iscrizione al proprio Municipio. Comodamente seduta alla tua scrivania, bloccherai i terminali e compilerai i moduli direttamente on line! Speriamo solo che il nostro municipio si adegui e non disattenda la notizia! Quindi niente file, niente sbattimenti. Certo ti perderai un pò del folklore delle mamme in fila all'ufficio nidi...ma non potrai proprio lamentarti. Per i particolari ti rimando direttamente al sito del Comune!  
Già ti vedo cara ami che ti emozioni con sei mesi di anticipo. Comprerai lo zainetto e tutto l'occorrente nell'attesa di vederlo scorrazzare in mezzo a mocciosi alti meno di un metro. Ti farai uscire la lacrima la prima volta che lo lascerai e ti implorerà col suo ossessivo e piagnucolante "maammmaaa" ma poi imparerà che al nido ci si diverte (o almeno così dovrebbe essere) e allora non ti filerà più e sarai tu che lo saluterai in maniera ossessiva più e più volte e richiamerai la sua attenzione. Io lo faccio ancora tutte le mattine con quel ragazzetto di quasi 5 anni. Lo chiamo quando sono sulla porta e lui è già lì che gioca, che inventa e che abbraccia i suoi amici. Lo chiamo e lui torna indietro per un altro bacio. 
Ringrazio Jessica per avermi segnalato la notizia. E al suo articolo vi rimando.

1 commenti:

che tesoro che sei...ti voglio troppo bene e meno male che il
comune quest'anno ha pensato a quelle mamme un po' svampite come me altrimenti sai quanto ti avrei stressato con richieste di aiuto di ogni tipo...???!!!
E comunque per il nido sara' piu' un mio problema che di Emy ne sono sicura tanto che gia' avverto attacchi di gelosia coon la nuova e dolcissima baby sitter che lo adora, ricambiatissima....
Ma sara' stupendo vederlo traballante e felice affacciarsi nel suo
nuovo tenerissimo mondo con tanto di zainetto in spalla....ops gia' mi si sono lucidati gli occhi...
E' che lo amo un po' troppo ...forse...ma magari il prossimo pisellino mi salvera'...non credo!!!!!!!
C.

Posta un commento