giovedì 1 marzo 2012

Iscrizione asili nido 2012/2013: ecco come fare

Cara C. 
come promesso sono sempre in prima linea per aiutare te e tante altre mamme in questa piccola prima impresa scolastica dei nostri nanetti. 
Nutro segretamente la speranza che Emy e Bea si ritrovino in classe insieme prima o poi per darsele di santa ragione (ma vedrai che saranno grandi amici). E quindi, questa mattina ti e vi lascio tutto l'occorrente per l'iscrizione al prossimo anno scolastico agli asili nido di Roma. Ecco il primo link. Qui troverete tutte le spiegazioni, che sono importanti e non scontate. 
Dal 1° marzo al 30 marzo 2012 sono aperte le iscrizioni agli asili nido, spazi be.bi. e sezioni ponte per le bambine e i bambini nati dal 1° gennaio 2010 e per quelli che nasceranno entro il 31 maggio 2012. Requisito essenziale per l'iscrizione è la residenza nel territorio di Roma Capitale del bambino e di almeno un genitore; possono presentare domanda anche le famiglie non residenti nel territorio di Roma Capitale al momento dell’iscrizione, che siano tuttavia in possesso della ricevuta della richiesta di cambio di residenza a Roma Capitale e la cui pratica sia ancora in corso di perfezionamento.
E’ consentita una sola domanda d’iscrizione presso un solo Municipio scegliendo tra:
1. il Municipio di residenza del nucleo familiare;

2. il Municipio dove almeno un genitore presti la sua attività lavorativa;
3. il Municipio di residenza dei nonni;
4. il Municipio di residenza del genitore con il quale il minore non risiede.

La scelta di una delle due prime opzioni garantisce un punteggio maggiore nella graduatoria di accesso al servizio.

E poi bla bla bla...guardate il link! :)
Già ti vedo, bella e trepidante, che ti leggi tutto. Che non stai più nella pelle. Che ti emozioni. E presto te li ritroverai così, come nel primo giorno di scuola dei miei amori.


0 commenti:

Posta un commento