giovedì 5 gennaio 2012

Aspettando la Befana

Innanzitutto Buon Anno. 
Questo 2012 è iniziato un pò in sordina, sarà che dal 2 gennaio la piccola B. non sta bene e mi sta attaccata come una cozza allo scoglio per gran parte della giornata. Sarà che non sono riuscita come ogni anno a far realizzare al mio figlio più grande la calza fatta col cartoncino colorato e la lana. Sarà che non sono riuscita a far nessun dolcetto da lasciare alla Befana questa notte. Si dovrà accontentare dei biscotti del Mulino Bianco e di una tazza di latte! Sarà che non sono ancora riuscita a passare una giornata con le mie amiche Think Sugar Angela e Paola...ho tanta voglia di vedere Pao col pancione all'ottavo mese, ho voglia di buoni propositi per questo nuovo anno di torte...ma tant'è.
Mentre scrivo B. guarda Barbapapà: "Dio salvi i barbapapà". Sono l'unico cartone in grado di attirare la sua attenzione ma visto che è malata il divano è troppo distante da me e allora le permetto di stare qui, buona buona sulle mie gambe. Intanto l'altro tappo (che poi tanto tappo non è più) colora la befana che abbiamo realizzato insieme. 


Ecco il disegno (work in progress) che sta facendo il mio piccolo principe che è tutto fiero perchè gli ho permesso di usare i miei Caran d'Ache di quando andavo a scuola.


Per chi avesse voglia di conoscere le origini e la storia della Befana, la mia amica Ilaria (che spero di avere presto ospite sul nostro blog) mi ha mandato questo bel link che giro anche a voi. Molto interessante leggere come festeggiano gli altri bambini europei. In Francia per esempio, nel giorno dell' epifania si usa fare un dolce speciale, all'interno del quale si nasconde una fava. Chi la trova diventa per quel giorno il re o la regina della festa.

Io non vedo l'ora che i miei piccoli vadano a nanna. Per riempire insieme a papone le calze, non compro mai quelle già preconfezionate. Come la mia mamma faceva con me mi piace usare i loro calzini. E per sistemargli naturalmente anche dei piccoli doni sotto al camino: domattina quando si sveglieranno troveranno il rossetto sul bicchiere di latte bevuto dalla befana. La macchinetta di Cars e il travestimento da Gatto con gli Stivali lui, il passeggino per le sue bambole e una lavagna per disegnare lei.


E voi come passerete la befana?

0 commenti:

Posta un commento