martedì 10 gennaio 2012

Pandoro e gelato, un nuovo sapore agli avanzi delle feste


Le feste ce le siamo appena lasciate alle spalle. Ecco, però volevo dire una cosa: per me che sono a dieta forzata per rispettare il volere del ginecologo, non sono state proprio le solite feste. Ligia alla drastica dieta, ho commesso giusto qualche sgarro...per me e per il piccolo nella mia pancia. Colgo anche l'occasione per presentarmi. Sono Paola, mamma di Sophie e attualmente la Think Sugar col pancione!

Stasera sono qui a scrivere questa ricetta semplice semplice, super buona e super veloce per chi avesse pandori e panettoni ancora per casa.
Prendete 1 pandoro o 1 panettone
Lo svuotate e il contenuto lo mettete in una ciotola facendolo a molliche
Prendete 1 kg di gelato del gusto che preferite ( io ho usato nocciola e pistacchio)
Mettete il gelato nella ciotola dove avete messo le molliche del vostro pandoro/panettone e girate un pò senza farlo sciogliere.
Riempite tutto il pandoro, richiudetelo e riponetelo nell'apposita carta e lasciatelo in freezer. 
Per servirlo basterà tirarlo fuori dal freezer almeno mezz'ora prima di mangiarlo. 
Cospargete di zucchero a velo e buon appetito.
Vi assicuro è divino. Ho fatto uno strappo alla regola naturalmente! Non potevo non assaggiarlo!

Fatemi sapere cosa ne pensate e quale gusto di gelato avete scelto, poi.

Buonanotte
Paola


0 commenti:

Posta un commento