martedì 17 aprile 2012

LE NUOVE MAMME

Presa come sempre da mille impegni ho dimenticato di segnalare una cosa per me molto importante. Think Sugar, la mia piccola creatura, non è solo mamma e non fa solo torte. Nella mia vita ci sono sempre tanti calci di rigore da tirare e da mettere a segno. Ecco perchè ho accettato questa nuova piccola sfida. Dal sei aprile duemiladodici faccio parte anche io del gruppo de LE NUOVE MAMME


Ho esordito con il calcio a5, mia grande passione. E diciamo che sono stata chiamata in causa da quelle due grandissime donne-mamme di Monica Volta e Chiara Petragnani per la rubrica sportiva. Scrivere e raccontare lo sport, il calcio in particolare, era quello di cui mi occupavo prima di avere Francesco Mattia. Da cinque anni a questa parte, invece, racconto storie che hanno poco a che fare col pallone. Forse è ora di far tornare viva la mia grande passione per lo sport. Questo che trovate qui di seguito è il link alla prima intervista che ho realizzato a Giorgio Regni, allenatore di calcioa5 femminile. 


"A me il calcio piace. Entusiasma. Il calcio fa parte della mia vita. Lo sento scorrere nelle mie vene. Io mi esalto tanto per una partita di serie A, quanto per una partitella in un prato la domenica pomeriggio fra bambini. Amo il calcio da quando sono piccola, un amore che mi ha trasmesso mio nonno. E al calcio sono legati  alcuni fra i ricordi più belli. I miei genitori hanno provato a reindirizzarmi su altri sport: ho fatto nuoto, ginnastica artistica, danza moderna e pallavolo. Solo a 14 anni ho potuto coronare il mio sogno entrando a far parte di una squadra di Futsal, meglio conosciuto in Italia come calcio a 5. continua a leggere..."

0 commenti:

Posta un commento